Max Verstappen “sotto choc”: sfogo via radio e dopo le qualifiche
Il weekend di Singapore è stato finora da dimenticare per il campione del mondo Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, dominatore incontrastato del Mondiale 2023 di Formula 1 con dieci vittorie nelle ultime dieci gare, scatterà solamente dall’undicesima posizione domenica dopo le qualifiche deludenti del Gp di Singapore, che lo hanno visto eliminato in Q2.
Una situazione anomala per il driver olandese, che prima si è sfogato via radio, definendosi “sotto choc” per le prestazioni dell’auto durante le qualifiche, poi ha rincarato le dose ai microfoni dei cronisti.
“Abbiamo cercato di cambiare diverse cose sulla macchina cercando di migliorarla, ma penso che i cambiamenti l’abbiano peggiorata ulteriormente rendendola inguidabile. Non riuscivo a frenare, la macchina continuava a scivolare”, si è lamentato Max.
Verstappen potrebbe addirittura essere penalizzato per impeding su diversi piloti: “Parlerò con gli steward, ma onestamente dopo le prestazioni che abbiamo avuto oggi una penalità non conta niente”, ha detto molto franco il due volte campione del mondo.