Una previsione sulla prossima stagione, che non può fare altro che spaventare qualcuno a Maranello.
Max Verstappen manda un messaggio chiaro alla Ferrari, pur non menzionando direttamente il Cavallino Rampante. Lo fa in occasione di un’intervista a ‘Viaplay’ in cui analizza le prospettive di crescita verso la prossima stagione di chi nel 2022 si è trovato in difficoltà. Il tutto basandosi sulla sua esperienza di questi anni in Red Bull.
“Ogni volta in cui la Formula 1 presenta nuove norme, qualcuno capisce sin da subito come lavorare. Quando succede, si parte da quel punto e basta fare piccoli progressi. Se invece si sbaglia, bisogna reinventare tutto e cercare di recuperare. Ma ci si trova sempre indietro rispetto agli altri”, ha affermato Verstappen.
Quindi il due volte campione del mondo ha fatto riferimento alla rincorsa della sua Red Bull. “Lo abbiamo visto anche noi, ci sono serviti diversi anni per raggiungere il livello della Mercedes – ha ricordato Verstappen -. Eravamo indietro sul motore, abbiamo risolto e poi abbiamo dovuto sistemare la monoposto. Alla fine ce l’abbiamo fatta, ma sono serviti anni”.
“In questo momento, e con i regolamenti di adesso, forse recuperare è meno complicato. Ma bisogna comunque farlo, e mentre lo si fa chi è davanti continua a migliorare. In Red Bull stiamo facendo proprio questo, e speriamo di continuarlo a fare ancora”, ha concluso Verstappen.