Le parole di Max Verstappen
Max Verstappen è tornato a parlare al sito ufficiale della Red Bull: “Mi arrabbio ancora se non vinco, anche in una stagione così dominante. Nessuno è perfetto, ma tutti vogliamo essere il più vicini possibile alla perfezione, e questo è il motivo per cui io e Gianpiero Lambiase abbiamo talvolta delle discussioni in macchina. Ma è solo perché siamo molto orientati alla vittoria e non ci piace andare via dalle piste con il rimpianto, dicendo che avremmo potuto fare qualcosa di meglio. Ed è una cosa positiva, se non ci fosse vuol dire che ci sarebbe qualcosa di sbagliato”.
“Io stesso, ora che ho vinto il Mondiale, non potrei andare in un weekend più rilassato, ne uscirei infastidito con me stesso perché non mi sarei dedicato al 100% al mio lavoro, e sarebbe inaccettabile”, ha aggiunto.
“Il dominio non rischia di annoiarmi. Anzi, mi annoierebbe molto di più non vincere. Così è molto meglio, anzi mi motiva ogni giorno andando in fabbrica. È stato un lavoro di squadra, penso che quest’anno la macchina sia stata realmente dominante e incredibile, cerco di estrarne il massimo potenziale. Penso che come team non abbiamo mai perso la fiducia: abbiamo imparato dai nostri errori, sapevamo come si trattasse di mettere tutto insieme, abbiamo sempre creduto di farcela”.