Max Verstappen va all’attacco di Lewis Hamilton
Prima lo scontro in pista, poi lo scontro dialettico. Ma la sensazione è che siamo solo all’inizio di una fase di tensione altissima tra Lewis Hamilton e Max Verstappen.
“Prima di tutto: sono felice di stare bene. È stato un bell’impatto a 51G ma mi sento meglio. Ovviamente sono molto deluso per essere stato buttato fuori in questo modo. La penalità data non ci aiuta in alcun modo e non rende giustizia all’azione pericolosa che Lewis ha fatto in pista. Vedere i festeggiamenti dopo la gara, mentre ero ancora in ospedale, è stato irrispettoso e antisportivo, ma andiamo avanti” ha scritto sui propri profili social il pilota olandese della Red Bull.
Hamilton ha vinto il Gran premio di Gran Bretagna che si è corso sulla pista di Silverstone dopo avere rimontato Charles Leclerc. Sul podio, con il campione del mondo in carica e il ferrarista, è salito l’altro pilota della Mercedes Valtteri Bottas. Quarta piazza per Lando Norris, alfiere della McLaren, davanti al compagno di squadra Daniel Ricciardo.