Il team principal della Red Bull va giù piatto.
La stagione 2021 di Formula 1 è terminata da più di tre settimane ma le polemiche legate ai giri finali dell’ultimo Gp, quello di Abu Dhabi che ha regalato il titolo a Max Verstappen, non accennano a placarsi. Ad aggiungere un ennesimo capitolo all’infinita polemica tra i sostenitori dell’olandese e quelli di Lewis Hamilton è il team principal della Red Bull, Christian Horner.
In un’intervista riportata dal portale ‘Gp Fans’, Horner va giù piatto con chi parla di “favoritismi” nei confronti della scuderia austriaca: “La Formula 1 ha la memoria corta, chi la segue tende a dimenticare quello che è successo anche solo pochi mesi prima. E’ stata una stagione molto lunga, ma Max ha assolutamente meritato il titolo”.
“Quello che è successo negli ultimi giri di Abu Dhabi ha suscitato polemiche, è vero, ma nello sport accade – continua -. Quest’anno siamo stati spesso sfortunati, nell’unica safety car fortunata siamo stati lucidi a sfruttare la situazione, grazie al lavoro di Max e del team”.
“Le polemiche non mancheranno mai, ci sono sempre state nella lunga storia della F1. Ma il nome di Verstappen resterà per sempre negli almanacchi” conclude Horner.