Una vittoria trionfale, ottenuta però dopo qualche brivido.
Lando Norris ha dominato il Gran Premio di Singapore, rifilando un distacco abissale a un Max Verstappen rimasto però di stucco a fine gara nel vedere una delle sbavature del suo giovane collega. Il pilota McLaren ha infatti baciato due volte i muri del circuito di Marina Bay, e in una terza occasione è uscito dalla carreggiata durante un doppiaggio. E l’ammissione, a fine gara, è che effettivamente alcuni errori fossero evitabili.
“Questa gara è stata fantastica, ma forse mi sono preso qualche rischio di troppo. Verso metà gara ho avuto un paio di spaventi, credo però di essere riuscito a controllare abbastanza bene la situazione – ha dichiarato Norris -. Ad ogni modo questa McLaren è stata eccezionale, e mi ha dato la possibilità di spingere alla grande”.
Norris ha ammesso poi che forse proprio la troppa fiducia nella forza della sua McLaren ha rischiato di costargli cara. “Non stavo spingendo oltre i limiti. Anzi, a volte capita di rilassarsi troppo – ha confessato l’inglese -. Forse è successo proprio questo tutte e due le volte in cui ho toccato le barriere. Non so dire bene che cosa sia successo, l’importante è che i danni non siano stati eccessivi”.
Singapore si conferma peraltro appuntamento massacrante nel calendario della Formula 1, e Norris lo ha certificato senza giri di parole: “Dal punto di vista fisico la giornata di oggi ha ricordato Qatar 2023. Adesso ho un po’ di vertigini, ma sto bene. Forse potevo essere più tranquillo al volante, resta una grande giornata per tutta la McLaren grazie al fatto che anche Oscar è sul podio”.