Le parole di Lando Norris
Si è conclusa senza dubbio positivamente la prima giornata di prove libere per Lando Norris ad Abu Dhabi. Il pilota della McLaren, infatti, è stato il più veloce nelle FP2 trovando fin da subito il giusto feeling con il tracciato di Yas Marina. Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport UK”, tuttavia, il britannico non si è voluto sbilanciare in vista del prosieguo del weekend.
“Complessivamente è stata una buona giornata. La macchina è andata forte per tutto il giorno, abbiamo proseguito sulla scia del Qatar. Mi sento forte e fiducioso, ma credo che abbiamo ancora qualcosa da migliorare sia a basso che ad alto carico di benzina” ha esordito il pilota numero 4.
“Non so come andranno le cose, ma di una cosa sono certo: domani saremo tutti molto più vicini. Vedere Verstappen 17esimo non è realistico e anche le Mercedes e le Ferrari si avvicineranno a noi. Penso che non tutti abbiano spinto il motore al massimo, anzi la maggior parte di loro ha preferito nascondersi” ha aggiunto il pilota della McLaren.
“Possiamo migliore nei piccoli dettagli, così da poter trovare un migliore equilibrio tra tempo sul giro e risparmio sulle gomme, che può fare la differenza specialmente nei long run” ha chiosato Lando Norris.