McLaren, Oscar Piastri allontana la pressione e rivela un suo punto di forza

Oscar Piastri della McLaren parla della pressione e rivela il suo punto di forza mentale per affrontare il campionato.

Intervenuto ai canali ufficiali della F1, il pilota della McLaren Oscar Piastri, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulle sue sensazioni in vista del weekend a Jeddah e sulla lotta iridata con il compagno di squadra Lando Norris.

“Sono molto contento della vittoira di Sakhir e del modo in cui l’ho ottenuta. E’ stato un ottimo inizio di stagione e la scorsa settimana è stata davvero speciale e sono molto felice sia della macchina che del lavoro che sta facendo il team. Penso che il modo migliore per affrontare il campionato sia quello di disputare al meglio ogni gara senza pensare troppo alla pressione” ha esordito il pilota della McLaren.

“Credo che la tenuta mentale sia uno dei miei principali punti di forza. E’ un qualcosa che penso possa fare la differenza e su cui cerco di lavorare quotidianamente. Anche dopo l’errore a Melbourne i giorni successivi sono stati dolorosi, ma il fatto di aver avuto un fine settimana così forte e di essere stato molto competitivo mi ha dato ancora più coraggio per le gare successive piuttosto che delusione per lo sbaglio commesso” ha aggiunto Oscar Piastri.

Ai canali ufficiali della F1, anche il compagno di squadra Lando Norris ha voluto esprimere le proprie sensazioni in vista del prossimo appuntamento: “Non vedo l’ora di tornare a girare qui a Jeddah. È una pista davvero veloce e anche noi abbiamo una macchina dello stesso tipo, quindi puntiamo a concludere al meglio questa gara che conclude la prima tripletta della stagione. Sono orgoglioso di come abbiamo iniziato. Abbiamo festeggiato la vittoria in Bahrain, come sempre, ma ci siamo subito concentrati sull’Arabia Saudita.

Dal mio punto di vista mi sento bene e non vedo l’ora di iniziare a fare sul serio. Per fare il massimo, sono costretto a guidare in un modo diverso. Un modo a cui non sono abituato e questo non è affatto normale per me”.

TG MOTORI

Articoli correlati