
Nonostante il dominio, Oscar Piastri e Lando Norris condividono impressioni opposte dopo le prove libere del Gp del Bahrain.
Nonostante abbiano dominato il venerdì di prove libere del Gp del Bahrain, Oscar Piastri e Lando Norris, nella consueta analisi ai microfoni di “Sky Sport F1″, hanno espresso sensazioni diametralmente opposte.
“Onestamente sono piuttosto contento, la macchina è sembrata in buone condizioni. Per il caldo è stato totalmente diverso rispetto ai test disputati qui, poiché ci sono temperature molto più alte rispetto a qualche settimana fa.
“Sul giro secco siamo molto competitivi. Discreto è anche il long run, ci sono ancora aspetti in cui possiamo migliorare, ma nel complesso è stata una buona giornata. I segnali ci sono e non siamo lontani da dove vogliamo. Domani ci concentreremo sui dettagli per tirare fuori tutto il potenziale di questa vettura” queste le parole di Oscar Piastri.
“Ho vissuto queste due sessioni di prove libere in maniera scioccante. Oggi è stato orrendo rispetto a quanto abbiamo fatto durante i test. Nel complesso è stata una giornata difficile, non è stato facile riadattarsi a questa pista e non penso che sarà una gara entusiasmante, perché il degrado è pazzesco rispetto ai test.
E’ stata una giornata in cui tutto ha assomigliato alla parola ‘tremendo’, ma i tempo sembrano discreti per fortuna. Le temperature sono elevate, il vento non manca e si fa sentire rispetto ai test. La grossa sfida sarà far funzionare le gomme posteriori. Abbiamo tantissimi dati archiviati dalla pre-stagione, ma non serviranno a niente vedendo le condizioni attuali della pista” queste, invece, le parole di Lando Norris.