McLaren, Oscar Piastri non si fa illusioni ma tiene alta la guardia

Le parole di Oscar Piastri

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp di Singapore, il pilota della McLaren Oscar Piastri, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulle sue possibilità di contendere il mondiale piloti a Lando Norris e Max Verstappen.

“Non penso molto al Mondiale piloti. Per me mantenere la leadership nel campionato Costruttori è l’obiettivo principale. Non mi sento tagliato fuori per vincere il titolo, ma dovrei fare più di 10 punti ogni Gp rispetto a Max e Lando e che possa accadere per sette gare di fila non è realistico. Non mi faccio illusioni, ma sarò pronto ad entrare in lotta se si presenterà l’occasione. Devo essere a un certo livello con maggiore costanza” ha esordito il pilota australiano ai microfoni di “Sky Sport F1″.

“Ho vissuto delle giornate piacevoli dopo la vittoria a Baku. Sono fiero di me, anche se non abbiamo festeggiato troppo. Ora pensiamo a Singapore, dove arriviamo con una bella iniezione di fiducia su una pista che dovrebbe andare bene per noi. Quest’anno non mi sono reso la vita facile in qualifica, ma in termini di sorpassi e reggere la pressione sono soddisfatto. Devo lavorare duramente per limare alcuni dettagli che possono fare la differenza” ha aggiunto il pilota della McLaren.

“Posso solo dire che la nostra ala mobile era legale. Abbiamo passato tutti i test e sono molto contento di questo” ha concluso Oscar Piastri.

Articoli correlati