Le parole di Lando Norris e Oscar Piastri
Dopo il 17esimo posto ottenuto nella seconda sessione di prove libere, Lando Norris, ai microfoni dei vari media, non ha nascosto la propria preoccupazione per il livello di competitività dimostrato dalla McLaren in questo inizio di weekend a Baku.
“Siamo molto lontani dalle nostre aspettative. Devo spingere troppo per cercare di ottenere un buon tempo sul giro. Penso che la posizione di Oscar rifletta più o meno la nostra competitività. Penso che con il giusto set-up potremo dire la nostra in qualifica, ma siamo ancora lontani da quelli che sono i nostri obiettivi” ha esordito il pilota britannico.
“Abbiamo molto da risolvere, onestamente. Mercedes, Ferrari e Red Bull sono molto simili. C’è una bella differenza tra noi e loro, per cui dovremo lavorare duramente per ridurre la distanza” ha aggiunto il numero 4 della McLaren.
“La Ferrari è molto veloce qui, anche la Mercedes potrà dire la sua con queste condizioni di pista, che sono molto scivolose. Noi andiamo bene sui circuiti con più grip. La situazione è difficile, poichè abbiamo un gap di circa tre o quattro decimi dai nostri avversari. C’è tanto lavoro da fare in vista delle qualifiche” ha chiosato Lando Norris.
Meno negativa, invece, l’analisi del compagno di squadra Oscar Piastri, il quale ha trovato buone sensazioni nel long run e ha chiuso le FP2 al quinto posto: “Credo che sia stata una giornata discreta, anche se è un po’ difficile stabilire con certezza il nostro livello di competitività. Penso che potremo lottare per le prime posizioni, anche se Ferrari, Red Bull e Mercedes sono andate molto forte.
La simulazione passo gara è stata positiva, ma anche gli altri hanno fatto dei bei giri. Su questa pista conta molto riuscire ad azzeccare tutto, se ci riesci puoi fare una grossa differenza ed è quello che proveremo a fare in qualifica e durante il Gp”.