La scuderia tedesca sembra arrancare in apertura di Mondiale: è vero o è pretattica?
Verità o pretattica? La Mercedes ha confermato nelle prime libere in Bahrain le difficoltà evidenziate nei test del Sakhir di due settimane fa. La W12 sembra ancora un mistero per i due piloti, che sostengono di non sentirsi a loro agio con la nuova monoposto, tanto che Valtteri Bottas nelle prove l’ha definita “inguidabile”.
Lewis Hamilton, comunque terzo nelle seconde libere, ha ammesso il ritardo attuale delle Frecce Nere: “Nei test avevamo problemi di gomme e di carico aerodinamico, criticità che hanno portato a cambiamenti a livello di bilanciamento. In questo weekend siamo ancora migliorati ma la macchina non è ancora perfetta. Ci stiamo lavorando, abbiamo un grande team, così come abbiamo un grande margine di miglioramento”.
Secondo l’inglese, davanti a tutti ora ci sono Verstappen e la Red Bull: “Se siamo sorpresi di questi risultati? Non direi, pensavamo che la Red Bull fosse veloce, forse addirittura più veloce. Al momento è davanti a tutti, ma anche la McLaren è stata molto veloce e sarà curioso vedere come andrà domani e in gara”.