Le parole di George Russell
Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport F1″, il pilota della Mercedes George Russell, tra i vari temi trattati, non ha nascosto la propria frustrazione per il comportamento attuato da Lando Norris nel corso della Sprint Race del Gp del Qatar, che ha permesso ad Oscar Piastri di evitare di essere sorpassato.
“Siamo arrivati molto vicini a Piastri in Curva 1 in diverse occasioni. Per me è stato frustrante, perché Lando rallentava e dava continuamente a Oscar il DRS. Chiaramente è comprensibile perché l’abbiano fatto, ma quando sei qui vuoi poter lottare e dare un po’ di spettacolo anche ai fan. E’ stato un po’ irritante, ma ci prendiamo un buon terzo posto” ha esordito il pilota della Mercedes.
“Lando aveva un bel passo, mentre Oscar stava cominciando a faticare con le gomme. Mi sarebbe piaciuto lottare con Norris per capire il suo ritmo, anche se credo avesse qualcosa in più rispetto a me” ha aggiunto l’ex Williams.
“Ora dobbiamo concentrarci al massimo per le qualifiche, che saranno l’appuntamento più importante di oggi. E’ importante partire il più avanti possibile, così da poter riuscire a gestire con maggiore tranquillità le gomme” ha chiosato George Russell.