Mercedes, la carica di Russell: “Pronti a vincere”
La prima stagione di George Russell al volante della Mercedes è stata molto positiva, il britannico ha dimostrato molta continuità riuscendo ad ottenere la sua prima vittoria in Formula 1 sul circuito del Brasile, e soprattuto ha concluso il campionato davanti al più blasonato compagno di squadra Lewis Hamilton.
Nella giornata odierna il team tedesco ha presentato ufficialmente a Silverstone la nuova W14 con la quale spera di riscattare un 2022 al di sotto delle attese. Durante l’evento, George Russell si è espresso sulla nuova monoposto e sugli obiettivi stagionali personali e di squadra: “Sono molto colpito da come la squadra ha sviluppato la vettura nel corso della scorsa stagione, e sono entusiasta di vedere come è cresciuto il progetto nel corso dell’inverno. La pausa è stata lunga e c’è molta attesa di capire se la W14 si dimostrerà all’altezza delle aspettative” ha iniziato l’ex pilota della Williams.
“Non vedo l’ora di vedere come si comporterà la macchina in pista, in modo da poter ottenere più informazioni possibili e arrivare al meglio alla prima gara in Bahrain. Esteticamente è fantastica, la trovo audace e aggressiva” ha continuato il pilota britannico in riferimento al ritorno alla livrea “total black”.
“Siamo pronti a tornare a vincere. Dietro questa vettura c’è un grande lavoro svolto in fabbrica e per questo motivo sia io che Lewis non abbiamo nessuna intenzione di ripetere la scorsa stagione. Il nostro obiettivo è poter essere di nuovo competitivi e dare filo da torcere a tutti” ha concluso Russell sugli obiettivi prefissati per questo campionato.