Mercedes: lettera di addio di Toto Wolff a Lewis Hamilton
Il team principal della Mercedes Toto Wolff ha voluto salutare così Lewis Hamilton, arrivato all’ultimo Gran Premio della carriera con le Frecce d’Argento: “Dopo 12 anni incredibili in questo fine settimana ci prepariamo a scrivere l’ultimo capitolo della nostra storia con Lewis”.
“È stato un viaggio incredibile. Quando abbiamo iniziato a lavorare insieme nel 2013, non potevamo immaginare cosa sarebbe successo. I numeri sono impressionanti: sei campionati del mondo piloti, otto titoli costruttori, 84 vittorie, 78 pole position, 153 podi”.
“Quello tra Hamilton e la Mercedes è il binomio di maggior successo nella storia della F1. Abbiamo gioito insieme nei momenti felici e superato fianco a fianco quelli difficili. Il nostro rapporto va ovviamente oltre le fredde statistiche e siamo orgogliosi di aver lavorato insieme per l’inclusione e la diversità, temi sui quali Hamilton si è sempre battuto diventando un catalizzatore del processo di crescita da parte della F1 nei confronti di queste tematiche”.
“Questo fine settimana deve essere una degna celebrazione di tutto ciò, onoreremo questa storia senza precedenti ad Abu Dhabi e nella settimana successiva, quando visiteremo Kuala Lumpur, Stoccarda e infine Brixworth e Brackley. Hamilton farà sempre parte della nostra famiglia. Vogliamo terminare con una grande prestazione, anche per guardare con più fiducia al 2025. George Russell sarà il veterano del box e Andrea Kimi Antonelli un entusiasmante talento esordiente. Il nostro futuro è luminoso, ma vorrei chiudere il capitolo legato a Hamilton nel modo giusto. Grazie Lewis, per un’ultima volta, andiamo in pista”.