Mercedes, Lewis Hamilton non si sbilancia sulla lotta iridata

Le parole di Lewis Hamilton

Intervenuto in conferenza stampa in vista del weekend in Brasile, Lewis Hamilton, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulla lotta per il titolo mondiale fra Max Verstappen e Lando Norris, distanziati di 47 punti fra loro.

“La battaglia fra Max e Lando è un qualcosa di emozionante, anche perché negli ultimi anni non c’è mai stata storia. Credo ci siano buone possibilità che Norris recuperi, ma conosciamo Verstappen e i suoi punti di forza e non posso indicare dei punti deboli, sempre che ne abbia uno. Sono curioso di vedere quello che accadrà in queste ultime gare” ha esordito il pilota britannico ai microfoni di “Sky Sport F1″.

“Non essere in lotta per il campionato ovviamente non ci piace, ma sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stato difficile. Sono grato per i risultati arrivati come a Silverstone. Il mio obiettivo è quello di fare il miglior lavoro possibile in questi ultimi appuntamenti. Non guardo troppo alla lotta fra Ferrari e McLaren, pur essendo molto interessato a ciò che è il mio futuro. Sono molto colpito dai progressi della Ferrari, ma io tengo d’occhio tutti” ha proseguito il sette volte iridato.

“E’ stata una stagione turbolenta, arriviamo qui con un atteggiamento positivo ma non sappiamo cosa potremmo realmente ottenere. C’è del potenziale e spero che potremo fare una buona gara anche con il nuovo asfalto” ha aggiunto l’ex McLaren.

“Colapinto sta facendo un grande lavoro. Chiamato all’ultimo minuto ed essere gettato nella mischia in uno sport dove serve un ingresso graduale… . Fantastico, sempre bello vedere emergere dei giovani talentuoso. È stato sempre corretto, anche se è duro. Merita di restare in F1” ha concluso Lewis Hamilton.

Articoli correlati