Mercedes, Russell è sicuro su Mick Schumacher: “Il suo lavoro sarà fondamentale”
George Russell, dopo una prima stagione molto positiva alla guida della Mercedes, spera di poter fare ancora meglio nel prossimo campionato di Formula 1. Nella giornata del 15 febbraio verrà ufficialmente presentata la nuova livrea del team di Brackley. Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Auto Motor und Sport” il pilota britannico ha voluto soffermarsi anche sull’importanza che avrà il nuovo terzo driver della scuderia tedesca, Mick Schumacher, che è stato ingaggiato dopo la mancata riconferma al volante della Haas.
“Se fossi nei panni di Mick, lavorerei sodo al simulatore cercando di integrarmi al meglio con tutta la squadra. E’ una risorsa molto importante per noi e abbiamo bisogno di piloti di qualità che guidino il più possibile in modo da ottenere sempre più dati. Il consiglio che mi sento di dargli è di chiudersi in quella stanza e fare più giri che può in modo da formire al team quante più informazioni potrà” ha spiegato.
“Non vedo l’ora di vedere il suo punto di vista e il suo parere, poichè sicuramente potremmo imparare diverse cose da lui. In aggiunta, sarà molto utile per la sua crescita vedere come funziona questa squadra e come lavoriamo io e Lewis insieme e con gli ingegneri” ha concluso il ventiquattrenne ex Williams.