Mercedes nei guai in Bahrain: arrivano subito provvedimenti

La preoccupazione c’è, e le decisioni del team lo confermano.

Mercedes in grossa difficoltà nella seconda giornata di test della Formula 1 in Bahrain, con George Russell autore del tredicesimo tempo (e fermato da un problema idraulico) e Lewis Hamilton addirittura quindicesimo. Risultati molto deludenti, tanto da indurre il team anglo-tedesco a prendere provvedimenti immediati.

Come scoperto da ‘Auto Motor und Sport’, infatti, la giornata della Mercedes non si è conclusa al termine dei test di Sakhir. Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha infatti convocato i due piloti e diversi ingegneri per una riunione non prevista dal calendario. Con lui, Hamilton e Russell si è fermato anche il direttore tecnico Andrew Shovlin. Proprio quest’ultimo ha ammesso che le difficoltà esistono.

“Questa giornata non è stata il massimo, fermarsi per problemi di affidabilità non lo è mai. In più abbiamo problemi a trovare il giusto bilanciamento in condizioni variabili. Abbiamo già avviato le indagini per capire i motivi per cui oggi abbiamo faticato così tanto”, ha poi spiegato il direttore tecnico della Mercedes.

Articoli correlati