
Russell retrocede dal secondo al tero posto, Antonelli dal quarto al quinto, Leclerc affiancherà il poleman Piastri in Bahrain.
Cambia la griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain: la Fia ha penalizzato di una posizione George Russell (che aveva chiuso con il secondo tempo) e Andrea Kimi Antonelli (inizialmente quarto) per irregolarità in pit-lane con le loro Mercedes.
Guadagna una posizione Charles Leclerc che partirà dalla prima fila con il secondo crono al fianco del poleman Oscar Piastri. Russell e Antonelli sono stati puniti per essere scattati prima del via dei commissari dopo la bandiera rossa.
Queste erano state le dichiarazioni del monegasco dopo il terzo tempo fatto segnare in qualifica: “Onestamente, non mi aspettavo questa posizione. All’inizio del Q3 le cose sembravano davvero pessime con le vecchie gomme, ma non appena abbiamo montato le nuove, tutto è andato meglio”.
“La squadra ha spinto al massimo per portare questi aggiornamenti qui. È un piccolo passo avanti, non un grande passo avanti, ma la prossima settimana dovrebbe essere un passo avanti. Non me l’aspettavo, ma sono molto contento”. E immaginiamo che adesso, dopo la promozione in prima fila, sia ancora più contento…