Riuscirà qualcuno a interrompere il dominio della Mercedes nella prossima stagione di Formula 1? In attesa di capire se qualche scuderia, e perché no la Ferrari, possa mettere a repentaglio lo strapotere delle ‘Frecce d’Argento’, la Mercedes ha svelato la nuova monoposto: la W08.
In quel di Silverstone, in Inghilterra, con tanto di diretta streaming, la vettura è stata presentata in mondo visione alla presenza dei due piloti che la guideranno: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.
Dalle immagini si evince il design della W08: muso a freccia e retrotreno incredibilmente rastremato.
Lewis Hamilton, che l’ha già provata, ne ha parlato benissimo. E il team principal Toto Wolff ha aggiunto: “Le nuove regole ci hanno indirizzato verso monoposto velocissime e dalle prestazioni aerodinamiche ancora più spinte. Questo significa che saranno ancora più fisiche da guidare e, auspicabilmente, più divertenti da vedere per i fan. Il risultato lo vedremo solo alla prime gare ma credo che abbiamo centrato l’obiettivo. Ovviamente un cambio di regolamento di questo tipo è una reset e un’opportunità. Meglio restare coi piedi per terra perché nessun team ha ancora gareggiato con queste regole, siamo tutti allo stesso livello in questo momento”.