L’ammissione, molto chiara, è quella di diversi problemi ancora da risolvere.
Lewis Hamilton si è dovuto accontentare del quindicesimo posto nella classifica generale dei piloti in pista in Bahrain per la seconda giornata di test della Formula 1. E il sette volte campione del mondo è stato chiaro a proposito dei problemi che la Mercedes sta affrontando in questa fase di preparazione al campionato 2023.
“Abbiamo affrontato una mattinata difficile – ha infatti ammesso Hamilton a fone giornata -. Le temperature erano molto calde, e hanno reso complicato gestire il surriscaldamento delle gomme. In Bahrain questo è un problema che si verifica spesso, ma siamo lo stesso riusciti a completare il numero di giri che avevamo programmato”.
Dalle parole di Hamilton si capisce come la Mercedes non intende arrendersi di fronte alle avversità, che al momento la pongono a oltre due secondi di distacco dalla Red Bull. “Fare tanti km è qualcosa di certamente positivo. Ora tutti stanno lavorando sodo e con grande concentrazione. Stiamo cercando di scoprire tutto il possibile sulla W14, e nell’ultima giornata di test abbiamo messo in programma tanto lavoro”, ha concluso Hamilton.