Mercedes, Toto Wolff apre la porta a Max Verstappen e non solo
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano austriaco “oe24”, il team principal della Mercedes Toto Wolff, tra i vari temi trattati, è tornato a parlare dei rumors di mercato legati ad un possibile addio di Max Verstappen alla Red Bull, per le vicissitudini esterne legate a Christian Horner. In aggiunta, il manager austriaco si è soffermato anche sulle conseguenze che potrebbe portare la permanenza del collega britannico a capo della scuderia di Milton Keynes.
“Leggo solo dai media quello che sta accadendo in casa Red Bull. Penso che ogni team vorrebbe Max, perchè è il pilota più forte. Ma il miglior pilota cercherà sempre la migliore macchina possibile e dunque dobbiamo rendere la nostra vettura performante. Solo così potremo diventare una reale alternativa per Verstappen” ha esordito il team principal della Mercedes.
“Penso che se Horner rimanesse in Red Bull, si aprirebbero sicuramente degli scenari molto interessanti. Non conosco abbastanza bene la dinamica che c’è fra Marko e Max e non so quanto il primo sia stato importante per il secondo. Sulle voci legate ad un possibile addio anche da parte di Adrian Newey, dico che tutto è possibile in questa folle giostra pertanto non escluderei nulla. L’unica cosa certa è che tutto dipenderà da Verstappen e dalle sue prospettive” ha aggiunto il manager austriaco in merito ad un possibile triplo scippo alla scuderia di Milton Keynes.
“Non ho niente di negativo nei confronti di Lewis, mi ha solo sorpreso il tempismo del annuncio del suo futuro. Ma nel corso della carriera ci sono momenti in cui si vuole o si deve provare qualcosa di nuovo. In ogni caso lascerò il sedile libero il più possibile” ha concluso Toto Wolff.