Niente Mercedes per Carlos Sainz
Dopo aver visto sfumare la possibilità di approdare in Red Bull complice il rinnovo di Sergio Perez, per Carlos Sainz arriva la bocciatura anche da parte della Mercedes. Al termine della prima giornata di prove libere sul circuito di Montreal, infatti, Toto Wolff nel corso di un’intervento ai microfoni di “Sky Sport Deutschland”, ha parlato chiaramente in merito al futuro compagno di squadra di George Russell a partire dal 2025.
“Vogliamo solo concentrarci su Kimi e sui giovani piloti. Questo è il nostro futuro e questo è quello che abbiamo detto anche a Carlos Sainz” ha esordito il team principal della Mercedes.
“Sia Mick che Kimi, nei test a Silverstone, hanno completato il programma che gli abbiamo dato e le prestazioni sono state esattamente quelle che ci aspettavamo. Alcune affermazioni secondo qui Antonelli sarebbe stato nettamente superiore a Schumacher e Russell sono assolutamente prive di senso. Tutti e tre hanno guidato con programmi diversi” ha aggiunto il manager austriaco.
“Tutti e tre sono stati molto veloci. George è stato di gran lunga il migliore, ma noi ci siamo concentrati solo sul portare avanti il nostro lavoro di sviluppo. Non si trattava di fare tempi migliori, ma solo di raccogliere i dati che ci servivano per migliorare la macchina in vista del prosieguo della stagione” ha concluso Toto Wolff.
Sul futuro si è espresso in maniera chiara anche lo stesso Carlos Sainz ai microfoni di “Marca”: Quello che posso dire è che non ho chiuso nulla. Tutte le opzioni che ho sul tavolo sono buone, con chiunque ho parlato mi sono sentito apprezzato, per questo sono positivo sul futuro. Appena avrò qualcosa da annunciare sarete i primi a saperlo e ne parlerò apertamente”.