Mercedes, Toto Wolff fissa l’obiettivo e lancia la sfida alla Ferrari
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Speedweek”, il team principal della Mercedes Toto Wolff, tra i vari temi trattati, si è espresso sui recenti risultati positivi ottenuti da Lewis Hamilton e George Russell e sulle ambizioni del team di Brackley in vista della seconda parte di stagione.
“E’ nella natura umana fissare le proprie aspettative in base ai risultati appena ottenuti. Era chiaro che Budapest, con il suo caldo e l’asfalto, non sarebbe stata molto adatta a noi e probabilmente avrebbe favorito altri team. Quindi è positivo aver conquistato un podio combattuto. Non vedo l’ora di andare a Spa e spero che riusciremo a mantenere questo livello di prestazioni” ha esordito il team principal della Mercedes.
“E’ difficile fissare degli obiettivi perchè la situazione è in costante evoluzione a seconda dei vari aggiornamenti, ma uno scenario ottimale realistico, allo stato attuale delle cose, sarebbe il terzo posto nel Mondiale Costruttori. E’ difficile prendere la Red Bull e la McLaren ora è il punto di riferimento. Quindi penso che sarebbe un buon obiettivo battere la Ferrari, ma non sarà facile” ha aggiunto il manager austriaco.
“Non sono sicuro che fossimo più veloci di Max, lo abbiamo battuto in pista, ma probabilmente non in termini di passo gara. Bisogna però riconoscere che la McLaren è ora la macchina migliore in tutte le condizioni. Hanno meritato la doppietta. E’ fantastico che un’altra squadra abbia fatto questo salto e sia riuscita a conquistare il primo e il secondo posto. E’ un bene per tutti noi, ma noi non siamo stati bravi in queste condizioni, non eravamo alla loro altezza” ha concluso Toto Wolff.