Mercedes, Valtteri Bottas rassegnato: “La situazione è quella che è”

Il pilota finlandese ha ben chiaro quello che sarà il suo futuro.

Valtteri Bottas lascerà la Mercedes al termine della stagione. Ai media finlandesi il pilota delle Frecce Nere ha fatto intendere che a meno di sorprese il suo contratto non sarà rinnovato, e sta già guardandosi intorno per il 2022: “Mika Hakkinen e Didier Coton stanno lavorando dietro le quinte per esaminare tutte le opzioni a disposizione nel caso non dovessi continuare qui”.

George Russell prenderà il suo posto: “Questo potrebbe non essere il miglior momento per cambiare squadra, ma la situazione è quella che è. Faremo del nostro meglio. Ci metteremo a un tavolo con la Mercedes in questa settimana, o al più tardi a Budapest. Vedremo”.

Il boss della Mercedes Toto Wolff gli ha comunque garantito supporto in caso di addio: “Valtteri è stato il compagno di squadra del miglior pilota della storia della Formula 1. E non è semplice brillare in una circostanza del genere, ma è stato fantastico in questi anni. I miei rapporti con lui non cambieranno nell’eventualità di un addio. Per me sarà un dovere aiutarlo a trovare un sedile, perché merita un grande futuro”.

Articoli correlati