La Mercedes sta dominando sia la classifica piloti, sia quella costruttori del Mondiale di Formula 1, ma il boss delle Frecce d’Argento Toto Wolff ha tenuto alta la tensione lanciando un avvertimento alle rivali Red Bull e Ferrari: “Siamo in testa in entrambi i campionati, ma non ci facciamo caso, ora inizia una stagione completamente nuova”.
“Adesso però siamo entusiasti di tornare in pista. Mentre diversi nostri colleghi ai Brackley hanno avuto la possibilità di staccare la spina, altri membri della squadra hanno portato avanti il testimone, lavorando duramente. E’ il caso della nostra divisione motori a Brixworth. Durante la pausa hanno migliorato le prestazioni e l’affidabilità del nostro motore, svolgendo un ottimo lavoro. Diciamo che a Brackley sono stati giorni un pò più tranquilli. E’ bello tornare dalle vacanze sapendo che parte della squadra ha cercato di spingere al massimo”.
“Siamo leader in entrambi i mondiali, ma non possiamo stare tranquilli – continua Wolff -. Molte squadre hanno migliorato la loro performance subito dopo la pausa estiva, soprattutto negli ultimi anni, ragion per cui dobbiamo continuare a spingere. Dobbiamo considerare questa seconda parte di stagione come un nuovo campionato. Vogliamo assicurarci che non vengano commessi errori”.