29 dicembre 2013, una data che evoca solo ricordi nefasti
Anniversario triste. Oggi sono trascorsi esattamente dieci anni dal terribile incidente sugli sci avuto da Michael Schumacher sulla pista Les Chamois di Meribel, nota stazione sciistica francese dell’Alta Savoia. Un incidente che ha stravolto completamente la vita del sette volte Campione del Mondo di F1, dei suoi famigliari, amici e di tutti coloro che l’hanno adorato come pilota di F1.
Ancora oggi ci sono tanti dubbi su quanto accaduto in quel terribile giorno. L’unica certezza è che si è fatto e si sta facendo tutto il possibile per aiutare Michael Schumacher a migliorare la sua situazione. La famiglia ha sempre scelto la privacy, non facendo trapelare nulla sulle condizioni del pilota tedesco. In pochissimi, tra cui l’amico Todt, possono fargli visita.
La F1, ancora oggi, non ha dimenticato Michael Schumacher. Ciò che ha fatto sui circuiti della Formula 1 è leggenda. Le sue vittorie, i suoi titoli, la sua classe. Impossibile non esaltarsi nel ricordare chi è stato Michael Schumacher come pilota. Purtroppo, in quel maledetto 29 dicembre 2013, tutto è cambiato. “Mi manca il mio Michael”, le recenti parole del fratello Ralf. Manca a tutti il Michael di una volta.