Un addio alla Formula 1, dietro il quale ci sono delle motivazioni e anche delle responsabilità.
Mick Schumacher nel 2023 non sarà in griglia negli appuntamenti mondiali della Formula 1, dato che la Haas ha deciso di sostituirlo con Nico Hulkenberg dopo due stagioni da titolare in pista. Una decisione che secondo il tedesco ha delle origini lontane, che lui stesso ha deciso di affrontare e spiegare.
“Se devo analizzare quello che è successo l’anno scorso, credo che il mio approccio alla stagione sia stato sbagliato – ha osservato Mick Schumacher in un’intervista concessa ai tedeschi di ‘Auto Motor und Sport’ -. A inizio campionato, in particolare, mi sono perso nella ricerca dell’assetto più adatto alla vettura”.
Un problema non condiviso da Kevin Magnussen, che ha conquistato diversi punti per la Haas mentre il compagno di squadra faticava. Le cose sono poi cambiate, quando però era troppo tardi. “Siamo ripartiti da zero, e dal Gran Premio del Canada sono riuscito a trovare impostazioni adatte al mio stile di guida. Da allora non abbiamo fatto altro che migliorare”, ha aggiunto Schumacher. Ma il finale di stagione in crescendo non è bastato.