
Le parole di Mick Schumacher
Mick Schumacher spera di avere un’altra chance in Formula 1. Il figlio del sette volte campione del mondo è in cerca di riscatto dopo la deludente esperienza con il team Haas, culminata con la sostituzione con il connazionale Nico Hulkenberg.
“La Formula 1 farà sempre parte della mia vita. All’età di 11 anni ho deciso che volevo guidare lì e questo è ancora il mio obiettivo, era ed è il sogno della mia vita. Ho un conto in sospeso con la F1 e voglio dimostrare ancora una volta il mio valore”.
“Con l’attuale griglia di partenza posso tenere il passo, non ho dubbi – ha aggiunto a Speedweek – Non sono da meno e sarebbe bello se potessi avere un’altra occasione per dimostrarlo”.
“Credo che molte persone mi abbiano etichettato in modo sbagliato sulla base degli incidenti e dei commenti negativi sul mio conto. Ero insicuro, non ho lottato perché ero timido. Ma alla fine hai bisogno di fiducia in te stesso e di sostegno. Oggi lotterei di più. Sono maturato come persona e non sarei più così pronto a dire che va tutto bene, ma mi farei valere internamente senza compromessi”.