Mick Schumacher ci sta prendendo gusto. Dopo un venerdì di test sostanzialmente vanificato dai problemi idraulici della sua Haas, il giovane tedesco ha potuto accumulare grande esperienza in pista. E a fine giornata non nasconde il proprio entusiasmo.
“Di fatto oggi è stato il mio primo giorno, dopo quello che è successo ieri. Ed è stato fantastico – ha spiegato Schumacher al termine del sabato di test in Bahrain -. Mi sono bastati due, tre giri e mi sono subito sentito a mio agio sulla macchina. Passare poi in progressione dalle gomme C2 alle C3 e poi le C4 mi ha dato una sensazione inebriante”.
Al netto dell’emozione per l’impatto con la Formula 1, Schumacher si è comunque detto molto soddisfatto anche delle prestazioni della sua rinnovata Haas: “Mi sono sentito proprio a casa e mi trovo a meraviglia con tutte le persone che lavorano nel team. Non vedo l’ora che sia domani mattina per tornare a girare in pista”.
Mick Schumacher ha fatto registrare il dodicesimo tempo su 16, fissando il cronometro sul tempo di 1:32.883, a +2.594 dal battistrada Valtteri Bottas su Mercedes.