Nelle prime libere di Imola Charles Leclerc fa sognare la Ferrari e i suoi tifosi

Nelle prime libere di Imola Charles Leclerc fa sognare la Ferrari e i suoi tifosi

Gli aggiornamenti che la Ferrari aveva programmato di portare a Imola sembra stiano cominciando a dare i loro frutti. Charles Leclerc è stato infatti il più veloce nella prima sessione di prove livere del Gran Pemio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna con il tempo di 1’16”990.

Il monegasco, che è stato l’unico a scendere sotto il muro dell’1’17” e che corre con un casco speciale con bandiera italiana, ha preceduto di 104 millesimi il britannico George Russell sulla Mercedes e di 130 l’altra Ferrari, quella di Carlos Sainz, presentatosi a Imola con degli inediti baffi.

Quarto a 243 millesimi il messicano Sergio Perez, che ha preceduto di 7 milesimi il suo “caposquadra” in Red Bull, il tre volte campione del mondo Max Verstappen, abbastanza in difficoltà con l’assetto della vettura. Tra coloro che hanno commesso errori anche il britannico della Mercedes e futuro ferrarista Lewis Hamilton, settimo a 418 millesimi alle spalle del giapponese della Racing Bull Yuki Tsunoda.

Ottavo il britannico della McLaren Lando Norris, trionfatore a Miami davanti all’australiano suo compagno i squadra Oscar Piastri. Naturalmente non poteva mancare la bandiera rossa d’ordinanza: Alexander Albon ha visto la sua Williams spegnersi improvvisamente all’uscita della doppia curva delle Acque Minerali costringendolo a parcheggiarla nel prato e la sessione è stata interrotta, fortunatamente per pochi minuti.

Articoli correlati