Via Newey, l’allarme di Verstappen: “Andiamo in frantumi”
La partenza del progettista della Red Bull Adrian Newey (ora vicinissimo alla Ferrari) aggrava la difficile situazione interna del team austriaco. La scuderia di Milton Keynes sta vivendo un 2024 a due facce: mentre in pista il dominio è quasi assoluto, nei box la situazione si è fatta più che mai incandescente, e anche il futuro dello stesso Max Verstappen sembra essere in bilico.
L’addio di Newey è arrivato a causa delle tensioni interne al team, e si moltiplicano le indiscrezioni su Helmut Marko e Max Verstappen, anche loro spesso in contrasto con il team principal Horner: entrambi hanno una clausola nel contratto che permette loro di lasciare la squadra in qualsiasi momento.
Ad inquadrare il momento della Red Bull è Jos Verstappen, il padre di Max, al De Telegraaf: “Il team rischia di andare in frantumi. Era quello che temevo all’inizio dell’anno. Per la pace interna alla squadra, era importante tenere a bordo tutte le figure chiave. Ora non è più così”.
“Newey se ne va e all’inizio della stagione sembrava che anche Helmut sarebbe stato mandato via. Non è un buon segnale per il futuro”, ha continuato Jos, che secondo indiscrezioni starebbe già trattando con la Mercedes per conto del figlio. La squadra tedesca avrebbe presentato un’offerta allettante al tre volte campione del mondo.