Nico Rosberg fa un’ammissione su Max Verstappen e la Red Bull
La stagione 2023 di F1 si è conclusa con la conquista del terzo titolo mondiale da parte di Max Verstappen, il quale ha dominato il campionato vincendo ben 19 delle 22 gare previste. A legittimare il dominio della Red Bull ci ha pensato il compagno di squadra Sergio Perez, che ha portato a 21 i successi totali della scuderia di Milton Keynes in questa stagione. In merito alla superiotà dimostrata dal team austriaco, l’ex pilota della Mercedes ha voluto fare una chiara ammissione.
“Bisogna ammettere in maniera chiara che non si è trattato di dominio di una squadra, ma di un pilota. Se guardate i risultati ottenuti da Sergio Perez vi rendete conto di quanto la prestazione di Verstappen sia stata straordinaria, la migliore di tutti i tempi numeri alla mano. E’ stato fenomenale e penso che sia stato lui a fare la differenza e non la macchina” ha esordito il campione del mondo del 2016 come riportato dai virgolettati di “OA Sport”.
“In vista della prossima stagione spero che altri team e piloti riescano a dare filo da torcere a Max. Mi aspetto che Hamilton e Russell siano tra questi, così come Norris e Leclerc. Hanno tutti il potenziale per diventare Campioni del Mondo, ma molto dipenderà dalle prestazioni delle loro macchine” ha aggiunto Nico Rosberg.