
Ospite di RadioAnch'io Sport su Rai Radio 1 l'ex pilota di Formula Uno (e della Ferrari) Nicola Larini ha fatto il punto.
Ospite di RadioAnch’io Sport su Rai Radio 1 l’ex pilota di Formula Uno (e della Ferrari) Nicola Larini ha fatto il punto su Charles Leclerc e Lewis Hamilton: “Leclerc ha fatto una gara di forza, ha voluto fortemente il risultato e ha gestito la situazione alla grande. Ha combattuto con i denti con un Norris abbastanza nervoso e in difficoltà, perché ha un compagno di squadra come Piastri che sta facendo cose superlative. Con alle spalle un Norris più aggressivo che mai, Charles è riuscito a mantenere un ritmo che nessuno si aspettava”.
“Buona strategia, quella della Ferrari a Jeddah. Ha portato un importante risultato di gara, fa bene sperare per le gare europee. Dimostra che la vettura c’è, anche se manca qualche decimo. Lewis è in sofferenza, di sicuro non ha la velocità di Leclerc, non ha la sua stessa determinazione, bene o male qualche mondiale vinto ce l’ha alle spalle. Per lui non è una situazione facile, perché si trova in squadra un pilota che vuole quello che Hamilton ha già avuto. Sarà una stagione molto difficile per lui”.
“Conosco Antonelli tempi del kart, era qualche categoria avanti rispetto a dove correva mio figlio più piccolo. L’ho sempre considerato un vero talento, aveva qualcosa in più già a undici-dodici anni. Quello che sta facendo ora non è altro che una conferma di quello che ha iniziato a fare da bambino. Ha maturità e velocità, è già stabilmente a uno-due decimi da un pilota esperto come Russell. Quando inizieranno le gare europee, sono convinto che sarà in grado di stargli davanti. Ne vedremo delle belle”.