Assenti in griglia nella prossima stagione, faranno coppia lontano dalla F1.
Sebastian Vettel e Mick Schumacher non hanno mai fatto segreto degli ottimi rapporti che li uniscono. I due si sono anche incrociati in Ferrari, con il secondo che entrò nella Driver Academy di Maranello quando il primo ne era pilota ufficiale. Nel 2023 però nessuno dei due avrà un volante in Formula 1, eppure l’occasione per fare finalmente coppia in pista è arrivata.
Nella giornata di mercoledì è infatti arrivata l’ufficialità sulla partecipazione di Vettel e Schumacher alla Race of Champions 2023, in cui saranno proprio loro a scendere in pista in rappresentanza della Germania. La gara a squadre, in cui si affrontano team nazionali, si terrà in Svezia il 28 e il 29 gennaio dell’anno nuovo.
“Tornare alla Race of Champions sarà fantastico, e ancora di più sarà ritrovare in pista Sebastian – ha commentato Mick Schumacher -. Speriamo di tenere alto il nome del Team Germania nella manifestazione. Unendo le forze puntiamo a lottare per il titolo”.
“Quella nella Race of Champions sarà la mia prima gara dopo il ritiro dalla Formula 1 – ha invece ricordato Vettel -. Ritrovare di nuovo Mick Schumacher al mio fianco mi rende felicissimo”. Durante la comune esperienza in F1 era frequente che i due piloti tedeschi chiedessero via radio ai rispettivi team il risultato che il connazionale stava conseguendo durante le varie qualifiche e i Gran Premi.