Le parole di Nikita Mazepin
Nikita Mazepin è rimasto nelle retrovie anche nel Gran Premio di Russia ma il suo posto in Formula 1 non è a rischio.
Il team Haas lo ha infatti già confermato in virtù anche (e soprattutto) della sponsorizzazione della Uralchem, azienda chimica russa di cui il padre Dmitry è azionista di maggioranza nonché presidente.
Nikita ai microfoni della Bild ha anche già svelato però i piani futuri della famiglia. “Per mio padre sarebbe un’opzione interessante quella di comprare una squadra. Qualsiasi cosa ha toccato è diventata oro. Io però sono molto fedele alla Haas, quindi se dovesse comprare un team, sarebbe curioso vedere come andranno e speriamo di batterli. Non escluderei neppure di lasciare la Haas per unirmi a un suo possibile nuovo team, ora corro in una scuderia decima su dieci posizioni nella classifica costruttori. Ma ribadisco, sono leale e voglio avere successo con la Haas”.
“Ho un posto in Formula 1 perché sono un pilota e il team mi vede come una risorsa – ci ha tenuto a specificare Nikita -. La sponsorizzazione Uralchem c’è perché l’azienda vede la F1 come un’opportunità per nuovi affari. Essendo l’unico pilota russo, è naturale che un’azienda russa voglia investire in un team dove corre un connazionale”.