Non solo Charles Leclerc: penalizzati anche Franco Colapinto e Alexander Albon

Non solo Charles Leclerc: arriva la penalità anche per Alexander Albon e Franco Colapinto

Dopo Charles Leclerc, anche Alexander Albon e Franco Colapinto dovranno fare i conti con una penalità in griglia di partenza. I due piloti della Williams, complice gli incidenti nella prima sessione di prove libere, sono stati costretti a sostituire il cambio, superando così le componenti massime consentite da regolamento.

In vista del GP, quindi, sia il thailandese che l’argentino dovranno scontare una penalità di cinque posizioni ciascuno.

“La penalità è una sfortunata conseguenza degli incidenti che si sono verificati durante il Gp della scorsa settimana e che erano al di fuori del controllo di Alex e Franco. Nonostante il pessimo inizio di weekend, daremo il massimo per concludere la stagione con una nota positiva” questo il comunicato emesso dalla Williams.

Più severa, invece, la penalità ricevuta da Charles Leclerc, il quale dovrà scontare ben 10 posizioni per aver montato un nuovo pacco batterie. Tale sanzione, in aggiunta, potrebbe risultare decisiva nella lotta fra Ferrari e McLaren per il titolo Costruttori.

Articoli correlati