Lewis Hamilton guarda già oltre la lunga avventura in F1
Giunto alla sua diciottesima stagione in Formula 1, sette delle quali concluse con la vittoria del Campionato del mondo Piloti, Lewis Hamilton ha ammesso di guardare al futuro con impazienza, seppur voglia chiudere al meglio la sua esperienza in Mercedes prima di passare, nel 2025, alla Ferrari, per quel che potrebbe essere la sua ultima esperienza nella serie regina delle corse automobilistiche.
Moda e cinema nel futuro di Hamilton
“Probabilmente quello che sto vivendo è il periodo più entusiasmante della mia vita – ha detto Hamilton in un’intervista a ‘GQ’ -. Non avevo mai iniziato un anno già entusiasta per quello successivo. Sono in un punto della mia vita in cui posso pianificare più di un anno, più di una stagione. Accadranno cose davvero interessanti nei prossimi due anni”.
Il riferimento non è solo il passaggio al Cavallino, ma anche ad attività parallele che, come ha spiegato lo stesso Hamilton, caratterizzeranno il suo futuro una volta chiusa la carriera nelle corse: “Ci sono già alcuni progetti in ambito di moda che verranno alla luce alla fine dell’anno, poi il film (che sta realizzando assieme a Brad Pitt, ndr) e, speriamo, il conseguente documentario“.
“Prima della Ferrari voglio vincere con la Mercedes”
In ogni caso, prima di tutti i progetti futuri, c’è una carriera da proseguire: “Mi sto allenando più duramente di quanto non abbia mai fatto – ha spiegato Hamilton -. Mi sento più preparato fisicamente rispetto a qualsiasi altra stagione. Perciò sono davvero entusiasta del presente, consapevole di non potere fare meglio. Allo stesso tempo sto pensando a nuove idee, progetti che desidero realizzare nella prossima fase della mia vita”.
“Ho sempre reso manifeste tutte le mie intenzioni. Lo faccio ogni anno – ha affermato ancora il campione di Stevenage -. Il passaggio in Ferrari? Certo che era nelle mie intenzioni. Forse si tratta di una volontà più inconscia, legata al primo periodo della mia vita. Ma è sempre stato un obiettivo importante per me. Al momento, però, voglio portare la Mercedes al massimo delle sue potenzialità in questa stagione. Il mio impegno con la squadra è esattamente lo stesso degli anni precedenti: voglio battere la concorrenza. Vogliamo vincere. Il mio approccio rimane lo stesso, fino alla fine. Non mi lascio distrarre da ciò che accadrà dopo. Ci penserò l’anno prossimo”.