Lance Stroll rinnova con Aston Martin
Dopo l’ufficialità del rinnovo di contratto di Pierre Gasly con l’Alpine, anche l’Aston Martin ha annunciato un importante rinnovo. La scuderia britannica, infatti, ha reso nota l’estensione pluriennale da parte di Lance Stroll, il quale rimarrà in F1 almeno fino al 2026.
“Aston Martin Aramco e Lance Stroll sono lieti di confermare un’estensione del contratto che vedrà Lance correre nella nuova era delle regole della F1 del 2026. Lance ha giocato un ruolo importante nel progetto Aston Martin sin da quando è entrato a far parte del team nel 2019. Ha all’attivo oltre 150 partenze in F1, con tre podi conquistati. Con questa estensione la line-up del team resterà invariata per la terza stagione consecutiva, portando quindi continuità” questo il comunicato emesso dalla scuderia.
“Sono felice di aver deciso di rimanere con il team per il 2025 e oltre. E’ incredibile vedere quanta strada abbiamo fatto negli ultimi cinque anni; siamo cresciuti tantissimo come team e c’è ancora molto da fare” queste le dichiarazioni caldo di Lance Stroll.
Sul rinnovo del pilota canadese, in conclusione, si è espresso anche il team principal Mike Krack: “Siamo lieti di confermare il futuro di Lance con Aston Martin. Ha giocato un ruolo chiave nella costruzione del team. Il suo feedback tecnico, insieme al suo impegno nel lavoro al simulatore, ha contribuito allo sviluppo continuo della vettura ogni stagione. Avere una line-up invariata con Stroll e Fernando è una grande base per continuare a lavorare sulle nostre ambizioni”.