Mick Schumacher annuncia l’addio alla Mercedes
Dopo due stagioni da pilota di riserva della Mercedes, Mick Schumacher ha deciso di dare un’altra svolta alla propria carriera, lasciando la scuderia anglo-tedesca ed esplorando nuove possibilità, se non di rientrare nella griglia della stagione F1 2025, perlomeno di competere a tempo pieno in un’altra serie. L’annuncio è stato confermato dal diretto interessato e dal team principal della Mercedes, Toto Wolff.
“Sono grato a Toto e all’intero team della Mercedes per l’esperienza fatta in questi due anni – ha dichiarato il pilota tedesco, figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher -. Mi ha certamente arricchito e mi ha consentito di approfondire il lato ingegneristico di questo ambiente. Guardare però le auto da corsa senza potersi sedere nell’abitacolo è difficile”.
“Voglio tornare a concentrarmi al cento per cento sulle gare – ha aggiunto Schumi jr, recentemente accostato alla Sauber, che dal 2026 diventerà ufficialmente Audi -. Voglio impegnarmi nuovamente a tempo pieno nel lato sportivo. Alla fine ogni pilota non vuole fare altro che correre, sono le gare a regalare emozioni e quella sensazione di fare qualcosa che si ama”.
“Il duro lavoro, l’attenzione e la determinazione di Mick sono stati fondamentali per il progresso del nostro team in questi due anni – ha commentato Toto Wolff -. Ha lavorato con il simulatore, ha testato diverse auto, ha fatto parte della squadra a bordo pista. Non potevamo chiedergli di più. E’ un pilota di alto livello che merita occasioni importanti: gli auguro il meglio per il futuro”.