Nuovo disastro Ferrari, Charles Leclerc furibondo col muretto
È sempre più furibondo Charles Leclerc a causa delle strategie del muretto box della Ferrari, che gli è costato un mediocre undicesimo posto nelle qualifiche del Gran Premio del Canada sul circuito di Montreal. Il monegasco voleva montare le gomme da asciutto quando non pioveva durante la Q2, ma il team lo ha lasciato in pista con le intermedie.
“Non era difficile leggere la situazione in Q2, la pista si stava asciugando velocemente, lo dicevo agli ingegneri che dovevamo montare le gomme da asciutto, si vedeva già nel giro di lancio – ha detto Leclerc ai microfoni di Sky Sport -. Non so perché siamo rimasti sulle gomme intermedie quando la pista era asciutta, mentre poi abbiamo montato le slick quando ha ricominciato a piovere. Purtroppo non è la prima volta che succede con la squadra, e non capisco perché”.
Carlos Sainz si è piazzato ottavo ma è sotto indagine per aver ostacolato il francese dell’Alpine Pierre Gasly, che lo ha segnalato in un team radio piuttosto concitato, inoltre lo spagnolo è deluso a sua volta per “un po’ di sfortuna in qualifica con la bandiera rossa, non volevo fare un errore come nelle Libere 3. La penalità? Devo rivedere le immagini, ci stavamo sorpassando con Tsunoda, non volevo ostacolare Gasly, non era facile quella situazione ma è successo anche a me di essere ostacolato e non mi sono messo a urlare in radio…”.