Oliver Bearman, Gunther Steiner avverte la Ferrari
Il Gp dell’Arabia Saudita ha confermato il domino della Red Bull, la quale ha portato a casa la seconda doppietta consecutiva. Tuttavia, a rubare la scena è stato Oliver Bearman, che, al debutto con la Ferrari al posto di Carlos Sainz, è riuscito ad ottenere un ottimo settimo posto precedendo piloti del calibro di Lando Norris e Lewis Hamilton. Sulla prestazione del giovane pilota britannico e sul suo futuro si è espresso senza giri di parole l’ex team principal della Haas Gunther Steiner.
“Questa prestazione avrà tolto molti dubbi sulle sue capacità. E’ in una buona posizione perchè alla fine di quest’anno scadono molti contratti. Ollie è in una buona situazione: non può andare dove vuole, ma sono convinto che ci saranno diverse opportunità per lui” ha esordito l’ex team principal della Haas come riportano i virgolettati su “FormulaPassion”.
“Ha un contratto con la Ferrari, ma non so per quanto tempo. Penso che chiunque fosse interesato a lui dovrebbe andare a parlare con il team e vedere se è possibile ottenere qualcosa. Naturalmente bisogna tenere conto di quello che succede nella propria squadra di piloti. Sono convinto che molte scuderie guarderanno la sua crescita in modo proattivo dopo la prestazione dello scorso fine settimana. Credo che abbia buone possibilità di ottenere un sedile in F1 l’anno prossimo” ha aggiunto l’ex manager italiano.
“In base alla sua prestazione a Jeddah e dopo quello che ho visto da lui quando abbiamo lavorato in Hass, io lo metterei su una macchina. Ovviamente, dipende dalle circostanze e dai posti disponibili. Bisogna vedere l’intero panorama, ma sarebbe un importante candidato. Non è detto che avrà successo al 100%, ma il modo in cui si è comportato nelle qualifiche e nel Gp in Arabia Saudita, dopo aver fatto solo un’ora di prove, suggerisce che un investimento su di lui sarebbe meno rischioso” ha concluso Gunther Steiner.