Oscar Piastri blindato in McLaren

Oscar Piastri, McLaren fino al 2026

Oscar Piastri resta alla McLaren.

Il team di Woking ha infatti annunciato il prolungamento del contratto fino al termine della stagione 2026 con il pilota australiano.

“Sono entusiasta di prolungare la mia collaborazione con la McLaren per molti anni – le sue prime parole -. Voglio lottare al vertice con questa squadra e sono entusiasta della visione e delle basi che sono già state gettate per arrivarci. L’accoglienza che ho ricevuto e i rapporti che ho instaurato mi fanno sentire a casa. L’impegno costante della squadra nei miei confronti mi ha fatto sentire incredibilmente apprezzato e il desiderio del team di rendermi parte del proprio futuro a lungo termine ha reso la decisione facile. Essere desiderati in questo modo e vedere che la squadra dimostri di credere così tanto in me dopo solo metà stagione, significa molto”.

“Oscar è una risorsa per la McLaren e impressiona costantemente con le sue prestazioni, la sua etica del lavoro e il suo atteggiamento – ha spiegato il team principal Andrea Stella, da quest’anno al comando del team – quindi è stata una decisione facile da prendere. Ha già dimostrato di essere fondamentale per la squadra, quindi è fantastico avere la sua fiducia mentre cerchiamo di tornare a vincere. Non vedo l’ora di vederlo crescere con noi mentre affrontiamo questo viaggio insieme”.

Articoli correlati