Pasticcio Ferrari ai box, Leclerc resta senza gomme e non nasconde l’amarezza
“Gara sfortunata” non basta a descrivere la domenica da incubo di Charles Leclerc a Zandvoort. In avvio del Gp d’Olanda il pilota della Ferrari ha azzeccato la scelta di cambiare subito le gomme, ma è stato penalizzato dal suo team, che non aveva preparato i pneumatici intermedi, e ha perso 13 secondi preziosissimi ai box che gli avrebbero permesso di ritrovarsi al vertice della corsa.
Poi la situazione è precipitata nei giri successivi con il contatto con Piastri, che ha causato la rottura di un’ala, e il problema al fondo che l’ha poi costretto al ritiro.
Dopo la corsa Charles Leclerc ha espresso la sua amarezza a Sky: “Ingresso ai box? La chiamata era giusta, abbiamo perso tempo perchè non eravamo pronti… La chiamata era la mia. Nonostante tutto abbiamo guadagnato più che perso, ma il contatto con Piastri ha influenzato fortemente la macchina, non c’è stato più nulla da fare, ho perso 60 punti di carico”.
“Non penso che questa sia una Ferrari fragile, non ho visto dove è stato il contatto, ma era una parte importante della macchina e abbiamo perso tantissimo”.