Il padre del pilota della Ferrari coinvolto in un incidente nel campionato di suv elettrici
Ore di apprensione in Sardegna per Carlos Sainz Senior, papà del pilota della Ferrari. Il pluricampione del mondo di rally è rimasto coinvolto in un incidente avvenuto nel pomeriggio di giovedì all’interno del poligono militare di Teulada, dove si stava svolgendo il primo round dell’Island X Prix 1 di Extreme E, campionato di Suv elettrici.
Questa la nota del suo team: “Questo pomeriggio Carlos Sainz è stato colpito da un’altra macchina mentre stava conducendo la finale dell’Island X Prix 1 in Sardegna. Come conseguenza dell’impatto, la sua macchina si è ribaltata in un duro incidente. Carlos è stato in grado di lasciare la macchina sulle proprie gambe ed è rimasto cosciente. Il pilota è stato portato in ospedale per un controllo medico precauzionale”.
Lo stesso Sainz senior ha tranquillizzato tutti: “Ho sentito un po’ di dolore, ma tutti gli esami sono andati bene. Sono molto deluso per quello che è successo in pista e per i soli 30 secondi di penalità dati a chi ha causato questo grave incidente”.