F1, Marko non esclude l’addio anticipato di Charles Leclerc
Uno dei principali temi che sta circolando nelle ultime settimane è il possibile passaggio di Charles Leclerc in Mercedes in caso di addio di Lewis Hamilton. Su questa indiscrezione di mercato piloti è intervenuto il consulente della Red Bull Helmut Marko, il quale non ha escluso l’ipotesi di una partenza del pilota classe 1997 dal Cavallino Rampante.
“Non ha senso che la Ferrari voglia fare a meno di Carlos Sainz, che sta facendo un buon lavoro da quando è arrivato. Per Charles, invece, è normale che il pilota debba conquistare un minimo di punti prima di andare alla pausa estiva. Se non si raggiunge quell’obiettivo, le parti sono libere di rescindere dal contratto. Lui potrebbe sfruttare questa clausola come fece Vettel nel 2015 quando lasciò la Red Bull anticipatamente per andare in Ferrari” ha dichiarato Helmut Marko a “Sport Bild”.
Il contratto del pilota monegasco con la scuderia di Maranello scadrà nel 2024 e i contatti sarebbero già stati avviati per trovare un’intesa sul rinnovo. Nel frattempo, l’ex Sauber è chiamato a riscattare l’inizio di stagione estremamente negativo già a partire dal GP di Baku.