Per Jacques Villeneuve Max Verstappen non è normale

Le parole di Jacques Villeneuve

Jacques Villeneuve ha fatto il punto della situazione su formule1.nl: “Quest’anno abbiamo già assistito a belle battaglie tra Ferrari e Red Bull. La Ferrari è altrettanto forte se non di più ma la Red Bull ha un vantaggio enorme. Non è ancora deciso nulla, ci sono ancora molte gare da disputare ma se la tendenza continua così e se Verstappen continua a guidare a questo livello sarà molto difficile fermarli. Oltretutto, Max è una macchina, non è normale. Non era nemmeno stanco, non credo abbia nemmeno bisogno di andare in vacanza”.

“Quest’anno sta guidando in modo incredibile e la squadra non sta commettendo errori. Se qualcosa va storto, lui e la Red Bull creano sempre le condizioni migliori per rimediare. Ieri avrebbe potuto limitare i danni, non doveva necessariamente vincere, ma lo ha fatto ugualmente. È così che affrontano la gara: non si mettono sotto pressione e poi se la giocano egregiamente”, ha aggiunto.

“Sembra che la macchina stia prendendo sempre più il ritmo di Verstappen – ha concluso il campione del mondo 1997 –, Pérez sembra averne perso un po’ dopo Monaco, il che è strano. Da quando la vettura è stata dotata di aggiornamenti ha fatto fatica, come se questi funzionassero meglio con lo stile di guida di Verstappen. Prima, invece, era il contrario”.

Articoli correlati