Qualcosa è già cambiato.
Lewis Hamilton e la Ferrari uniranno le loro strade nel campionato 2025 di Formula 1, dopo essersi affrontati da avversari per 18 stagioni. Proprio per questo motivo il sette volte campione del mondo, al suo ultimo Gran Premio d’Italia da pilota Mercedes prima dell’atteso trasferimento a Maranello, ha ammesso di aver vissuto Monza in una maniera diversa rispetto a ciò che gli era capitato in tutto il corso della sua lunga e vincente carriera.
“Aver visto oggi un successo della Ferrari è stato fantastico, immagino che emozioni abbia vissuto Leclerc – ha dichiarato Hamilton a ‘Sky Sport‘ -. Vincere su questo circuito è sempre pazzesco, ma credo che correrci l’anno prossimo sarà davvero incredibile. Me ne sono accorto per tutto il weekend, sin dalla Drivers Parade”.
Hamilton ha quindi spiegato che cosa intendesse: “Per la prima volta mi sono accorto che i tifosi Ferrari mi guardavano con occhi diversi. Mi è sembrato che volessero entrare in connessione con me. Erano vestiti di rosso, come sono sempre, ma questa volta era diverso. L’ho trovato già molto, molto interessante”.
Hamilton si è poi tolto il cappello davanti alla vittoria del suo futuro compagno di squadra: “Leclerc ha fatto un lavoro fantastico, bisogna solo fargli i complimenti. Ma in generale oggi McLaren e Ferrari erano davvero forti, io ho provato a tenere il ritmo di Sainz senza però la possibilità di cambiare le gomme tardi come ha fatto lui. Peccato, perché sembrava che qui in Mercedes avessimo la possibilità di ottenere qualcosa di meglio”.