Per Vitantonio Liuzzi quanto fatto dalla Ferrari e da Charles Leclerc non è abbastanza

Per l’ex pilota di F1, quanto fatto dalla Ferrari non è abbastanza

L’ex pilota di Formula 1, Vitantonio Liuzzi, intervistato da ‘News.Superscommesse’, ha detto la sua sulla stagione della Ferrari e su quanto fatto in pista dai suoi piloti: Charles Leclerc e Carlos Sainz.

“La Ferrari deve sicuramente rivedere un po’ di cose in vista del 2023. Come detto, nella prima fase del Campionato Mondiale la Rossa era più competitiva rispetto alle altre scuderie, ma gli errori madornali di strategia e preparazione di molti GP hanno fatto buttare via punti e speranze. Nonostante un Leclerc che ha dimostrato di essere sempre molto presente e veloce, le scelte al muretto hanno inevitabilmente condizionato la stagione lasciando a Red Bull una supremazia che non sempre è stata così netta in pista in termini di prestazioni. Per vincere un titolo bisogna ancora fare tanto: non basta essere veloci, ma serve essere completi sotto tanti aspetti” ha spiegato l’ex Force India e Toro Rosso tra le altre.

Poi un commento sul campione del mondo in carica, Max Verstappen: “Verstappen merita di essere ad un passo dalla conquista del Mondiale, ha dimostrato quest’anno di essere molto più maturo delle passate stagioni, di non fare errori e di essere sempre molto veloce e competitivo in pista. La fame di vittoria non gli è mai mancata e questo lo sta caratterizzando anche in questa stagione”.

Articoli correlati