Adrian Fernandez sprona Perez a battere Verstappen
L’ex manager di Sergio Perez – Adrian Fernandez – ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il pilota messicano e il suo compagno di scuderia Max Verstappen, campione del mondo in carica.
Adrian Fernandez ha parlato così all’edizione olandese di Motorsport.com: “Checo si sta comportando bene. Il suo problema è avere Verstappen in squadra, perché lui è un ottimo pilota e ha tanta esperienza, ma deve scoprire cosa riesce a fare di diverso Max rispetto a lui. Guida la Red Bull da tempo, la squadra è costruita attorno al suo campione e Checo fa ciò che il team desidera, ma presto dovrà cambiare marcia, e credo che lo sappia anche lui. La macchina è stata molto forte l’anno scorso, ma se la concorrenza dovesse essere più serrata nel 2023 sarà ancora più importante avere due piloti là davanti”.
“Max è su un livello diverso, lui è come Senna, Schumacher e Hamilton, e per questo Checo dovrà fare un grande passo in avanti – ha proseguito Fernandez -. Non parlo di guida, ma di lavoro con gli ingegneri per avere una vettura di suo gradimento nel corso di una stagione intera. Prendiamo Bottas come esempio: è stato sulla macchina migliore per anni, eppure non è riuscito a diventare campione, e qual è la differenza tra lui e Lewis? Semplice, la costanza e la consistenza, è questo che rende i campioni così speciali”.
“Max è intoccabile al momento, non commette errori e se qualcosa va inaspettatamente per il verso sbagliato sa come affrontare e superare il problema. Quando hai uno così come compagno di squadra è piuttosto intimidatorio per un qualsiasi pilota. Per Checo battere il pilota migliore al momento è una grande opportunità, ma rappresenta anche una sfida piuttosto difficile” ha concluso l’ex manager di Perez.